POSIZIONI APERTE AL 03/05/18

 


 

PRODUCT MANAGER

 

Da oltre 20 anni, proponiamo soluzioni innovative: componenti ed accessori ad alto contenuto tecnologico per l’elettronica e la meccanica, nel mercato industriale e in quello militare.

Per consolidare la crescita, e raggiungere nuovi traguardi, siamo alla ricerca del Product Manager.

 

In Technopartner il P. M. ha principalmente questi compiti, mansioni e responsabilità.

 

  • Si interfaccia con le case mandanti, per stabilire e consolidare il rapporto con il proprio alter-ego: con lui condivide obiettivi, comprende le aspettative e concorda la pianificazione delle attività per raggiungere i risultati.
  • Acquisisce la conoscenza dei prodotti attraverso product/training in azienda, convocando i referenti delle rappresentate, oppure andando presso i diversi fornitori, per acquisire gli elementi, tecnici e strategici, necessari per la formazione e motivazione degli agenti di vendita. Cura altresì la formazione tecnico commerciale del personale interno: Front Office/Back Office.
  • Visita i venditori per comprenderne le peculiarità e per verificare la corrispondenza/affinità delle stesse, con i requisiti da lui stesso acquisiti.
  • Supporta i venditori, e al personale interno, sugli aspetti tecnici. Affianca i venditori sul territorio nelle visite ai clienti per le richieste particolari.
  • Visita i clienti importanti e strategici per capire in prima persona le ragioni della loro scelta di acquistare i prodotti della Technopartner, in alternativa a quelli analoghi della concorrenza.
  • Effettua sondaggi con visite a nuovi clienti, e in nuove fasce di mercato, per acquisire elementi e fare in prima persona esperienze di vendita, in modo tale da essere di esempio e per dare indicazioni ai venditori e al personale interno.
  • Visita fiere e altre manifestazioni del settore: ricerca prodotti alternativi e nuovi prodotti/mercati. Partecipa ai congressi delle diverse associazioni per respirare il momento di ricettività del mercato.
  • Analizza i dati statistici di vendita e non, anche pregressi, per interpretare i punti di forza e le peculiarità positive dei prodotti, per poi indicare attività di promozione e strategie di vendita.
  • Si relaziona con la direzione e redige relazioni periodiche, indicando i punti di corrispondenza delle aspettative ed eventuali cambi di rotta da attuare per massimizzare il rapporto fra investimento, attività e risultati.

 

Le condizioni offerte, così come le proposte economiche, sono in linea anche con quei candidati che sono parecchio competenti.

Se sei pronto a metterti in gioco, a crescere professionalmente e a guadagnare bene, invia la tua candidatura a: consultant@technopartner.it

 

26/04/2018